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User Experience Design

Progettiamo l’esperienza utente mettendo le persone al centro del processo di design.

Una sola parola chiave: Esperienza

Usabilità, estetica ed emozioni sono gli aspetti che il team di User Experience Design (o UX Design) considera durante la realizzazione dell’interfaccia, per disegnare esperienze semplici e facili da usare ma al contempo stabilire una connessione emotiva con l’utente.

Customer Experience

Offri un servizio pre e post vendita completo, in grado di accompagnare il tuo cliente in ogni fase del suo flusso d’acquisto.

User Experience

Crea un ecommerce che coinvolga la tua audience e che punti a ridurre il time of decision making e, quindi, di aumentare le conversioni.

Brand Experience

Realizza un’esperienza digitale in linea con la comunicazione del tuo brand dove ecommerce e contenuti di brand sono uniti e complementari.

Data Driven Design

Per progettare un’esperienza che soddisfi gli utenti e, al contempo, miri a raggiungere gli obiettivi di business, il primo step è tracciare il profilo dei tuoi clienti e individuare quali sono le necessità, le aspettative e i punti di frustrazione delle persone a cui ci rivolgiamo.
Come? Un intervento mirato ed efficace è possibile solo attraverso all’analisi di dati raccolti in maniera strutturata: questi di seguito, sono solo alcuni degli strumenti che mettiamo quotidianamente a disposizione dei nostri clienti.

User Research & Site Analytics

MAPPATURA CUSTOMER JOURNEY

ANALISI COMPETITOR

DISEGNO PERSONAS E SCENARI

PROGETTAZIONE DELL’ARCHITETTURA DELL’INFORMAZIONE

PROGETTAZIONE DI INTERFACCE E PROTOTIPI INTERATTIVI

UI & Web Design

HCD & UCD

Ovvero le persone al centro di tutto: il design non è solo creatività ma, soprattutto, funzionalità al servizio delle persone.

Usabilità

Applicazioni delle best practice ecommerce (con studio mobile first) al fine di garantire una navigazione fluida e funzonale.

Interaction Design

Ottimizzazione dell’esperienza grazie allo studio dei bias cognitivi e dei pattern mentali dei clienti, al fine di agevolare il processo decisionale e ridurre il time of decision making.

Concept Creativo

Studio e realizzazione di soluzioni grafiche in linea con la comunicazione di brand e sempre in ottica usabilità e CRO.

Content Strategy

Sviluppo di una strategia di brand omnicanale grazie a contenuti studiati per il coinvolgimento del cliente e la conversione all’acquisto.

Functional Prototyping

Sviluppo di wireframe e prototipi per sviluppo progetti, user testing, usability test, ecc.

Art Direction

Direzione creativa per la realizzazione di contenuti ottimizzati per l’ecommerce e coerenti con l’identità di brand.

Visual Design

Produzione di contenuti visual strategici per l’engagement e la comunicazione del brand in ambiente ecommerce e non solo.

L’importanza della personalizzazione

In un percorso sempre più rivolto al digitale, il sito ecommerce è diventato un asset di grande valore strategico, in quanto permette di comunicare con i clienti in modo diretto, accorciando la distanza tra il consumatore e il brand.

Ma come rendere unica l’esperienza?

La risposta di Eurostep è l’attivazione di processi di personalizzazione. Applicando questa strategia a progetti nei settori Lifestyle e Jewelry ha portato ROIx3. Abbiamo supportato i brand progettando configuratori online per la creazione di prodotto, consentendo così al cliente di diventare parte attiva e di trasformarsi in co-creatore dell’oggetto dei suoi desideri.

Inoltre, gestendo le operations, continuiamo a gestire il flusso di personalizzazione fino alla struttura logistica dove l’operatore, tramite un software realizzato ad hoc, può gestire le code degli ordini personalizzati.

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