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User Experience Design

Progettiamo l’esperienza utente mettendo le persone al centro del processo di design.

Una sola parola chiave: Esperienza

Usabilità, estetica ed emozioni sono gli aspetti che il team di User Experience Design (o UX Design) considera durante la realizzazione dell’interfaccia, per disegnare esperienze semplici e facili da usare ma al contempo stabilire una connessione emotiva con l’utente.

Customer Experience

Offri un servizio pre e post vendita completo, in grado di accompagnare il tuo cliente in ogni fase del suo flusso d’acquisto.

User Experience

Crea un ecommerce che coinvolga la tua audience e che punti a ridurre il time of decision making e, quindi, di aumentare le conversioni.

Brand Experience

Realizza un’esperienza digitale in linea con la comunicazione del tuo brand dove ecommerce e contenuti di brand sono uniti e complementari.

Data Driven Design

Per progettare un’esperienza che soddisfi gli utenti e, al contempo, miri a raggiungere gli obiettivi di business, il primo step è tracciare il profilo dei tuoi clienti e individuare quali sono le necessità, le aspettative e i punti di frustrazione delle persone a cui ci rivolgiamo.
Come? Un intervento mirato ed efficace è possibile solo attraverso all’analisi di dati raccolti in maniera strutturata: questi di seguito, sono solo alcuni degli strumenti che mettiamo quotidianamente a disposizione dei nostri clienti.

User Research & Site Analytics

MAPPATURA CUSTOMER JOURNEY & SERVICE DESIGN

ANALISI COMPETITOR & BENCHMARK

DISEGNO PERSONAS E SCENARI D’USO

PROGETTAZIONE DELL’ARCHITETTURA DELL’INFORMAZIONE

PROGETTAZIONE DI INTERFACCE E PROTOTIPI INTERATTIVI

UX & UI Design

HCD & UCD

Ovvero le persone al centro di tutto: il design non è solo creatività ma, soprattutto, funzionalità al servizio delle persone.

Functional Prototyping

Sviluppo di wireframe e prototipi per sviluppo progetti di customer experience per ecommerce, user testing, usability test, ecc.

Usabilità

Applicazioni delle best practice ecommerce, con studio mobile first, al fine di garantire una navigazione fluida e funzionale.

Interaction Design

Ottimizzazione dell’esperienza grazie allo studio dei bias cognitivi e dei pattern mentali dei clienti, al fine di agevolare il processo decisionale e ridurre il time of decision making.

Art Direction

Direzione creativa per la realizzazione di contenuti ottimizzati per l’ecommerce e coerenti con l’identità di brand.

Content Strategy

Sviluppo di una strategia di brand omnicanale grazie a contenuti studiati per il coinvolgimento del cliente e la conversione all’acquisto.

Concept Creativo

Studio e realizzazione di soluzioni grafiche in linea con la comunicazione di brand e sempre in ottica usabilità e CRO.

Visual Design

Produzione di contenuti visual strategici per l’engagement e la comunicazione del brand in ambiente ecommerce e non solo.

L’importanza della personalizzazione

In un percorso sempre più rivolto al digitale, il sito ecommerce è diventato un asset di grande valore strategico, in quanto permette di comunicare con i clienti in modo diretto, accorciando la distanza tra il consumatore e il brand.

Ma come rendere unica l’esperienza?

La risposta di Eurostep è l’attivazione di processi di personalizzazione. Applicando questa strategia a progetti nei settori Lifestyle e Jewelry ha portato ROIx3. Abbiamo supportato i brand progettando configuratori online per la creazione di prodotto, consentendo così al cliente di diventare parte attiva e di trasformarsi in co-creatore dell’oggetto dei suoi desideri.

Inoltre, gestendo le operations, continuiamo a gestire il flusso di personalizzazione fino alla struttura logistica dove l’operatore, tramite un software realizzato ad hoc, può gestire le code degli ordini personalizzati.

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