fbpx
Skip links
servizi

Design e Customer Experience

La progettazione del tuo sito web non deve strizzare l’occhio solo ad un buon look & feel, ma deve tenere conto di tutti quei fattori che influenzano l’esperienza che le persone hanno del tuo brand. Per questo, e per garantirti un ROI ottimale, utilizziamo un approccio data driven anche per la parte di UX/UI design.

Una sola parola chiave: Esperienza

L’epoca in cui viviamo viene definita post-materialista: lo status symbol non viene più ricercato nel possesso di un oggetto ma nell’esperienza che si fa di esso.
Il tuo brand che esperienza sa offrire alle persone?

Customer Experience

Offri un servizio pre e post vendita completo, in grado di accompagnare il tuo cliente in ogni fase del suo flusso d’acquisto.

User Experience

Crea un ecommerce in grado di favorire i pattern mentali degli utenti, di ridurre il time of decision making e, quindi, di aumentare le conversioni.

Brand Experience

Scegli di avere un ecommerce che non sia una mera vetrina a sé stante, ma un canale di vendita in linea con la comunicazione del tuo brand.

Data Driven Design

Per garantire un’esperienza ottimizzata al massimo, il primo step è tracciare il profilo dei tuoi clienti e individuare quelle che sono le necessità, le aspettative, i frustration point, ecc.
Come? Un intervento mirato ed efficace è possibile solo attraverso all’analisi di dati raccolti in maniera strutturata: questi di seguito, sono solo alcuni degli strumenti che mettiamo quotidianamente a disposizione dei nostri clienti.

User Research & Site Analytics

CUSTOMER JOURNEY MAPPING

COMPETITOR ANALYSIS

PERSONAS AND SCENARIOS MODELING

STRATEGIC ROADMAPS AND FRAMEWORKS

UI & Web Design

HCD & UCD

Ovvero le persone al centro di tutto: il design non è solo creatività ma, soprattutto, funzionalità al servizio delle persone.

Usabilità

Applicazioni delle best practice ecommerce (con studio mobile first) al fine di garantire una navigazione fluida e funzonale.

Interaction Design

Ottimizzazione dell’esperienza grazie allo studio dei bias cognitivi e dei pattern mentali dei clienti, al fine di agevolare il processo decisionale e ridurre il time of decision making.

Look & feel

Studio e realizzazione di soluzioni grafiche in linea con la comunicazione di brand e sempre in ottica usabilità e CRO.

Content Strategy

Sviluppo di una strategia di brand omnicanale grazie a contenuti studiati per il coinvolgimento del cliente e la conversione all’acquisto.

Functional Prototyping

Sviluppo di wireframe e prototipi per sviluppo progetti, user testing, usability test, ecc.

Art Direction

Direzione creativa per la realizzazione di contenuti ottimizzati per l’ecommerce e coerenti con l’identità di brand.

Visual Design

Produzione di contenuti visual strategici per l’engagement e la comunicazione del brand in ambiente ecommerce e non solo.

L’importanza della personalizzazione

Chiama il tuo cliente per nome, guardalo “negli occhi”, scegli una comunicazione one to one, insomma: proponi un’esperienza personalizzata.

contenuti personalizzati

Attraverso tool tecnologici dedicati e sistemi di automazione, è possibile proporre ad ogni utente contenuti adatti alla sua particolare esperienza.

personalizzazione di prodotto

Grazie alle nostre competenze tech, operational e di logistica, sappiamo come aiutarti ad abilitare e gestire la personalizzazione dei tuoi prodotti grazie a configuratori online.

Ecommerce Technologies servizi marketing
Hai qualche domanda?

Raccontaci la tua storia e il tuo progetto: sapremo darti con piacere maggiori dettagli su quali servizi possiamo mettere a disposizione del tuo business!