Skip links
servizi

Gestione e Strategia Marketplace

La start up e la gestione di un Marketplace può essere un vero e proprio labirinto: dalla configurazione iniziale alla gestione burocratica, dal calcolo delle commissioni totali all’organizzazione dello stoccaggio e della logistica, e via dicendo. Il nostro filo d’Arianna per uscire da questo dedalo, è composto da dati, know how e strategia, strumenti indispensabili per massimizzare le tue vendite e ottimizzare il tuo ROI.

Un’ulteriore vetrina per i tuoi prodotti:

Selezione e Apertura Store

Individuiamo i marketplace più vantaggiosi per il tuo business e seguiamo la start up della tua nuova vetrina, sbrigando tutta la configurazione e insegnando al tuo team come gestire il nuovo canale.

Analisi di Mercato

Aumenta la vendita dei tuoi prodotti grazie ad un’accurata analisi del posizionamento del tuo brand e delle strategie su cui investire per massimizzare il ROI.

Analisi Competitor

Individuiamo il profilo e le strategie dei tuoi competitor per ottimizzare il tuo store e renderlo unico e più vantaggioso ed appetibile per i clienti.

Calcolo Marginalità

Calcoliamo il costo totale del servizio marketplace e ricaviamo quindi il prezzo d’acquisto massimo dei tuoi prodotti per garantirti un ritorno in positivo.

Marketplace ADV

Sfruttiamo le possibilità ADV delle varie piattaforme per garantire la massima visibilità dei tuoi prodotti e aumentarne l’acquisto.

Catalogo SEO Oriented

Ottimizziamo il tuo catalogo affinché la visibilità dei tuoi prodotti sia garantita anche sulla SERP organica dei principali motori di ricerca.

Marketplace Selezionati

amazon
ebay
rakuten
veepee
spartoo

Ad ogni prodotto il suo Marketplace

Avere coscienza di tutti i marketplace a disposizione del proprio business è fondamentale per canalizzare le proprie risorse in maniera ottimale: spesso una piattaforma secondaria, può risultare molto più fruttuosa dei big player dei marketplace.
Ecco perché un’analisi attenta e puntuale è fondamentale per stabilire quali e quanti marketplace è opportuno attivare per evirare di sprecare i propri investimenti.

scopri di più

I Marketplace come banco di prova

Sta pensando di lanciare un nuovo prodotto? Vuoi testare nuovi mercati
I marketplace sono lo strumento ideale per testare la reazione del tuo pubblico: senza investire grosse somme in nuove evolutive del tuo ecommerce, puoi infatti sfruttare queste vetrine per tastare il terreno e raccogliere i primi dati sulle reazioni del tuo target!