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PRIVACY POLICY EUROSTEP

INTRODUZIONE

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L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie e provvedimento dell’Autorità Garante “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)” e successivi chiarimenti.
Dato personale (art. 4 GDPR) : qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; (C26, C27, C30).
Informative specifiche: informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti.

Cookies: per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal presente sito web si veda la Cookies Policy al seguente link https://www.eurostep.it/privacy-cookies-policy/

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei tuoi dati personali raccolti tramite il sito web è effettuato da Eurostep S.r.l. – Via Feltrina Sud 192, 31092 Montebelluna, Treviso, Italia, P.IVA 03896260241 in qualità di Titolare del Trattamento. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo solo presso la sede legale di Eurostep S.r.l. e sono operati solo da personale autorizzato al loro trattamento. Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci in qualunque momento inviando una richiesta al nostro Servizio Clienti o scrivendo all’indirizzo della sede di Eurostep S.r.l..

L’email di contatto del titolare è privacy@eurostep.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il RPD/DPO – Data Protection Officer è individuato ai sensi degli artt. 37 – 39 del Reg. UE 2016/679. L’email di contatto del DPO è gdpr@eurostep.it .

QUALI DATI TRATTIAMO E LE FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Eurostep S.r.l. informa che tratterà dati che per loro natura possono essere qualificati personali. I dati personali che Eurostep S.r.l. tratta sono quelli che ci fornisci quando chiedi un preventivo, concludi un ordine, acquisti dei beni e quelli che raccogliamo mentre navighi o quando usi i servizi offerti sul sito.

I dati personali trattati attraverso il sito sono i seguenti e per le seguenti finalità A:

Dati di navigazione:
nel normale funzionamento del sito i sistemi informatici e le procedure software acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’utilizzo dei protocolli di comunicazione internet. Sono informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati, ma per la loro stessa natura potrebbero permettere, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati sono compresi gli indirizzi IP o i nomi dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Dati personali personali comuni:
per accedere a determinati servizi del sito, potrebbe essere richiesto il conferimento di dati personali comuni. Tali dati personali potrebbero essere, a titolo meramente esemplificativo, dati anagrafici, indirizzo mail, numero telefono
Speciali categorie di dati personali:
il trattamento dei dati individuati dall’art.9 del Regolamento n.379/2016, dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o l’appartenenza sindacale nonché i dati genetici, dati biometrici intesi ad identificare in modo univoco una persona, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale saranno trattati previo espresso e specifico consenso dell’interessato.

Cookies si veda la Cookies Policy seguente
I dati personali da te forniti sono trattati per le seguenti:

  • concludere e dare esecuzione ai contratti di acquisto dei beni offerti sul sito o negli store;
  • fornirti i servizi di marketing commerciale quali l’iscrizione alla newsletter, invio di newsletter;
  • consentirti la registrazione al Sito e la fruizione dei servizi riservati agli utenti registrati;
  • gestire le tue richieste inoltrate al nostro Servizio Clienti;
  • espletare attività amministrativo-contabili in genere. Sono i trattamenti dei dati personali connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile. In particolare perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali e l’attività informativa.

Nei suddetti casi, il trattamento dei tuoi dati personali è legittimo in quanto necessario a dare esecuzione a un contratto con te concluso o a provvedere a fornirti il servizio che ci hai espressamente richiesto. Inoltre svolgiamo indagini statistiche e analisi con dati in forma aggregata per comprendere come gli utenti interagiscono e utilizzano il Sito, per migliorare la nostra offerta e i nostri servizi.

Soltanto previo tuo espresso consenso invece, trattiamo i tuoi dati personali per:

  • finalità B) svolgere attività di comunicazioni commerciali;
  • finalità C) per attività di profilazione, per consentire di elaborare il suo profilo e di analizzare le abitudini e le scelte di consumo e comportamenti di acquisto (se effettuati), al fine di migliorare l’offerta commerciale e i servizi proposti e in modo da consentirci di inviare comunicazioni che potrebbero essere di suo interesse. Il trattamento dei dati personali potrebbe riguardare attività di customer care, consistenti nell’offerta di servizi personalizzati in sede di vendita e post-vendita e servizi di cortesia. Tali finalità sono perseguite anche attraverso l’inserimento degli stessi nel CRM aziendale.

CHI TRATTERÀ I TUOI DATI
I tuoi dati personali sono trattati da personale istruito e autorizzato della nostra società.

PER QUANTO CONSERVIAMO I TUOI DATI
Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato che dipende dalla finalità per la quale sono stati raccolti, al termine del quale i tuoi dati personali saranno cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento. A titolo esemplificativo si precisa che il periodo di conservazione per GOOGLE ANALYTICS è pari a mesi 38. I dati raccolti durante l’acquisto di beni sono trattati fino alla conclusione di tutte le formalità amministrative e contabili, quindi sono archiviati in conformità alla normativa fiscale locale (dieci anni), mentre quelli utilizzati per inviarti le nostre newsletter fino a che non ci chiedi di cessare l’invio.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate. Precisamente, i dati saranno comunicati a società contrattualmente legate a Eurostep S.r.l., a società collegate e/o controllate all’interno dell’Unione Europea e in paesi extra UE, in conformità della normativa vigente, anche attraverso le società di gestione (managing company). I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

– alla rete di vendita/distributiva su territorio;
– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Eurostep S.r.l. e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica, gestione Data Base CRM e mailing list, piattaforme e-commerce, fornitori APP, call center, ecc…);
– soggetti terzi per supporto ad acquisti on-line e attività amministrativo-contabili connesse, spedizioni ed eventuali resi (es. banche, assicurazioni spedizionieri);
– studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
– autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta. I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di Eurostep S.r.l. – Via Feltrina Sud 192, 31092 Montebelluna, Treviso, Italia, scrivendo a privacy@eurostep.it .

TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE
Per gestire le proprie attività di commercio elettronico, Eurostep S.r.l. potrà avvalersi di piattaforme cloud fornite da operatori terzi in qualità di sub-responsabili del trattamento. A tale riguardo, ti informiamo che i tuoi dati personali acquisiti sulla base della presente informativa potrebbero anche essere conservati presso server situati negli Stati Uniti d’America. Gli Stati Uniti d’America non beneficiano di una decisione di adeguatezza della Commissione UE, pertanto il trasferimento avverrà sulla base delle clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione o in virtù di altri meccanismi adeguati di trasferimento dei dati previsti dalla normativa vigente. Per avere informazioni circa le garanzie inerenti il trasferimento di dati fuori dall’UE scrivi a privacy@privacy.it .

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI O CRITERI PER DETERMINARE IL PERIODO

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:

– navigazione sul presente sito web (si veda la cookies policy al seguente https://www.eurostep.it/privacy-cookies-policy/  );
– per richiesta di contatto (massimo 1 anno);
– per area riservata registrati/login (massimo 2 anni);
– raccolta dati per selezione del personale (massimo 2 anni);
– ricezione newsletter o comunicazioni promozionali in genere via e-mail (massimo 24 mesi);
– vendite online (10 anni).

L’interessato può avere informazioni sulla tempistica scrivendo a privacy@eurostep.it

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In qualunque momento potrai: revocare il consenso al trattamento, conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Se lo desideri, puoi richiedere di ricevere i dati personali in possesso di Eurostep S.r.l. che ti riguardano in un formato leggibile da dispositivi elettronici e, laddove tecnicamente possibile, potremo trasferire i tuoi dati direttamente a un soggetto terzo da te indicato. Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, puoi presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it ).
Potrai far valere i tuoi diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendoti al Titolare, inviando una e-mail all’indirizzo privacy@eurostep.it o scrivendo alla sede del Titolare sopra indicata.
Hai il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento o di opporti al loro trattamento basato sul legittimo interesse. Infinte, hai il diritto alla portabilità del dato. Qualora il trattamento sia basato sul consenso, hai il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
In alternativa ai sistemi di cancellazione automatica previsto per le sole e-mail, per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (e-mail, SMS, MMS, social networks) potrai scrivere a privacy@eurostep.it con oggetto “cancellazione da automatizzato”. Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale (telefonate con operatore, posta cartacea) potrai scrivere a privacy@eurostep.it con oggetto “cancellazione da tradizionale”. Per non ricevere più nessuna comunicazione di marketing diretto potrai scrivere a privacy@eurostep.it con oggetto “cancellazione marketing“. Per opporti al trattamento di profilazione potrai scrivere a privacy@eurostep.it con oggetto “no profilazione”.

Hai il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Non c’è un processo decisionale automatizzato.

NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO
L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati necessari previsti dalla finità A) comporta l’impossibilità di usufruire dei servizi del Titolare del trattamento. Il conferimento e il consenso al trattamento per le finalità B) o C) è facoltativo. L’eventuale rifiuto del/i consenso/i per le finalità illustrate nei punti B) e/o C) sopra riportate non comporta alcuna conseguenza negativa riguardo le finalità di cui al punto A). Le attività di profilazione e di marketing sono solo eventuali e saranno realizzate solamente con il consenso specifico dell’interessato, qualora decida di acconsentire alla profilazione dei propri dati mediante inserimento degli stessi nel CRM. L’inserimento dei dati nel CRM è facoltativo e comporterà automaticamente la visibilità dei medesimi da parte di coloro che vi hanno accesso, ovvero i responsabili e gli incaricati al trattamento, presenti presso i punti vendita nel mondo.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa.

LOGIN SOCIAL
Login Social è una tecnologia che permette all’utente di condividere in modalità automatizzata alcuni dati personali inseriti all’interno di un social network con il gestore di un sito web. Per esempio l’utente potrà avvalersi di tale tecnologia per registrarsi in maniera rapida su un sito internet o per partecipare ad un concorso online o per effettuare un acquisto online (ecc.). In breve, previa autorizzazione dell’utente il social network invierà al gestore del sito web i dati personali necessari per la registrazione sul sito, la partecipazione al concorso, l’acquisto online, ecc. dell’utente, senza che quest’ultima debba inserire manualmente i dati richiesti. Per ricevere informazioni dettagliate ai sensi dell’art. 13 del GDPR in merito all’utilizzo dei dati personali trattati quando usufruisci di questa tecnologia, ti invitiamo a visitare i siti internet dei terzi gestori della suddetta tecnologia. Troverai di seguito i riferimenti di tali terzi, ed accanto a ciascuna di esse troverai il link alla pagina nella quale potrai ricevere le informazioni sul trattamento e, ove previsto dalla normativa, esprimere o negare il suo consenso:

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Data di aggiornamento: 21.05.2018