fbpx

Skip links

progetti
UNA STORIA DA RACCONTARE

Nomination

Summary

Nomination è leader nel settore dei gioielli in acciaio ed oro e continua la propria missione comunicativa proponendo nuove linee e collezioni che esprimono i valori dell’azienda e incarnano l’eccellenza del made in Italy e della qualità italiana.

 

Abbiamo unito le forze con il team marketing del brand, per stabilire una strategia allineata all’ambizione del marchio e ai desideri del pubblico per la riprogettazione dell’ecommerce. Un percorso che ha portato il marchio a comunicare con un nuovo pubblico, alimentando la crescita del canale e proponendo un’esperienza d’acquisto omnichannel.

Our role

UX architecture & flow
UI and creative concept
Art direction
Prototyping
Frontend and Backend development
System integration
User test
Support & Maintenance

Risultati

Dal go live, il trend di aumento medio del fatturato anno su anno è del 35%. La nuova user experience, riprogettata con approccio mobile first, ha conseguito un aumento di traffico da smartphone del 30% rendendo disponibile la personalizzazione di prodotto anche da device mobile. L’implementazione del servizio d’incisione nel canale online, ha portato ottimi risultati, migliorando il servizio offerto ai consumatori.

+35%
Trend Revenue YOY
+45%
Traffico mercati esteri
+30%
YOY incremento sessioni mobile
+65%
Incisioni
19
Paesi
6
Lingue
Il progetto

Soluzione: what we have done

Ogni prodotto Nomination ha una storia da raccontare: abbiamo creato un canale dove contenuti editoriali, campagne di brand e storie di prodotto si uniscono, coinvolgendo il pubblico tramite la personalizzazione di prodotto e il miglioramento della Customer Experience. In tal modo, abbiamo creato un ecommerce in cui i clienti possono connettersi con i contenuti a cui sono interessati e acquistare prodotti che aggiungono qualcosa alle loro vite. Focalizzandoci su intuizioni culturali e comportamenti degli utenti, abbiamo creato una struttura che porta il marchio al suo pubblico in modo esperienziale ed immersivo.

Un progetto orientato al brand

nomination brand banner
nomination brand banner m
costumer journey

Navigazione contestualizzata

Partendo dal target di riferimento, abbiamo individuato le ragioni ed occasioni d’acquisto. A partire da questi insights abbiamo strutturato un’ecommerce che fa della navigazione guidata la sua base strategica per accompagnare l’utente nella scelta di prodotto in un catalogo di più di 10.000 prodotti.

Un solo obiettivo: semplificare!

ux-flow-2
gif configuratore nomination
il configuratore

Composable è il gioiello che racconta la storia delle persone che lo creano: una relazione, un evento, un ricordo di una vita. Un racconto che esprime un affetto, una dichiarazione di sentimento di qualsiasi natura.

Il consumatore, tramite il configuratore, può creare un bracciale completamente personalizzato, scegliendo tra un’ampia gamma di tessere e potendo decidere di aggiungere delle incisioni.

Prodotto ed esperienza
sempre personalizzati

Elevare la

presentazione di prodotto

La presentazione del prodotto all’utente è un fattore determinante nella scelta d’acquisto: shooting e testi di prodotto devono riflettere l’identità della marca e raccontare ed elevare il valore di prodotto. Per questo motivo abbiamo realizzato, pianificato e coordinato la direzione artistica del servizio fotografico e della stesura dei testi SEO friendly.

nomination - content strategy
nomination brand

nomination - social olapic

User generated content

“Gli UGC ispirano fiducia, generano valore per l’azienda e per i consumatori”

I contenuti generati spontaneamente dagli utenti (UGC User Generated Content) sono diventati sinonimo di qualità e valore del prodotto. Un’immagine vale più di mille parole e l’integrazione di questi contenuti è stata una scelta strategica per il Brand Nomination. Gli UGC coinvolgono e avvicinano l’utente alla marca, rafforzando la presenza nel canale social.

Time to Market

Con l’obiettivo di personalizzare i contenuti di prodotto e di marca in 19 paesi, abbiamo creato una vista dedicata per ogni mercato. Questo consente a ciascuna regione di interagire e modificare i contenuti del sito, differenziando la comunicazione per mercato in 6 lingue.

nomination - logistic hubs

Let’s make something together!

contact us