Skip links
progetti
SOLUZIONE ECOMMERCE E FULL OUTSOURCING PER

Momonì

Summary

Sofisticato, libero e creativo: questo è il mondo Momonì. La filosofia del marchio si basa su questi tre concetti e su prodotti che ruotano attorno a colori, tessuti e stampe. Un brand dal respiro e notorietà internazionali che trova però le sue radici nell’artigianalità italiana.

Eurostep ha accompagnato Momonì non solo nel design e sviluppo dello store online ex-novo ma in tutto quello che è stato il processo di digitalizzazione del catalogo in ottica ecommerce, in un percorso ancora attivo di continuo dialogo e sviluppo.

Our role

Customer experience & Design
Sviluppo piattaforma ecommerce ed integrazioni
Project Management
Digital Strategy
Store Management
Customer Service

Risultati

Il percorso di digitalizzazione di Momonì ha consentito non solo di abilitare un nuovo canale di vendita (con ben 10 store view, 3 lingue e 4 valute) ma di rinforzare e incrementare il rapporto con la customer base. La crescita è stata fin da subito considerevole, soprattutto considerando il particolare momento storico in cui è stato messo online, ovvero durante il lockdown.

x4
sessioni vs anno precedente
+44%
durata sessione media vs anno precedente
10
store view
55
paesi di spedizione worldwide
il progetto

Soluzione: what we have done

L’intero sviluppo dell’ecommerce di Momonì è girato attorno alla volontà di portare online l’essenza di questo brand già solido e conosciuto a livello internazionale, garantendo all’utente web un’esperienza coerente con quella che è la presenza del brand offline.

Il progetto è quindi partito dallo studio del brand e del target di riferimento: l’utente è stato posto al centro dell’intero processo di design per garantire un customer journey fluido e piacevole, una UX lineare e, quindi, una maggiore facilità d’aquisto con conseguente ritorno in termini di conversioni.

Una nuova ecommerce brand experience

momoni banner
momonì banner mobile
CATALOGO E ALBERATURA

Una nuova struttura User Centered

Lo studio di alberatura e strutturazione delle categorie è stata fondamentale per creare un catalogo ottimizzato per la fruizione web da parte dell’utente.
Il processo è partito dallo studio del prodotto e il confronto con i benchmark del settore e si è poi concentrato sullo studio di keyword coerenti con le ricerche dell’audience di riferimento, sia per facilitarne la navigazione che per favorire l’indicizzazione organica sui motori di ricerca.

Momonì Flow
Momonì Personalizzazione Ecommerce

Libertà di gestione e spazio al brand

Personalization at its best!

Un brand vivo, ricco di contenuti, in continuo dialogo con pubblico ed influencer: gli spazi per contenuti editoriali sono fondamentali per Momonì. Per questo una delle core features del progetto è stata l’implementazione di un visual page builder, utilizzabile quotidianamente senza il bisogno di conoscenze di programmazione: integrato non solo nelle sezioni corporate ma anche nello shop, permette di integrare in un’unico filone vendita e racconto del brand.

DALLA BOUTIQUE ALL’ECOMMERCE

Un percorso verso l’integrazione dei canali offline e online

Le boutique Momonì sono estremamente riconoscibili: abbiamo lavorato al progetto con il team di Momonì ponendoci come obiettivo quello di trasportare la stessa esperienza degli store fisici online.
A partire dallo studio di una nuova interfaccia ed esperienza onsite (UX & UI) il nuovo ecommerce è stato sviluppato in Magento 2, curando tutti i dettagli del processo d’acquisto (incluso il packaging dedicato all’ecommerce, dove viene spruzzato una fragranza sulla velina presente all’interno di ogni pacco). Utile anche la feature con la quale l’utente può vedere il negozio più vicino direttamente dalla scheda prodotto.
Ma non solo: come accade in negozio, dove il personale si prende cura e consiglia il cliente, così fa anche l’ecommerce: grazie all’implementazione della funzionalità Shop By Look, infatti, il team di Momonì riesce ad offrire suggerimenti di outfit e idee di stile.

Momonì Shop By Look
Pagine sito Momonì

Una soluzione outsourcing

Invoicing

Gestione fiscale e fatturazione di vendite internazionali differenziate per country e valute, con adeguamento alle normative locali vigenti. Reportistica amministrativa periodica per tutte le aree di riferimento.

Customer Service e Store Management

Customer Service in 2 lingue. Gestione resi e rimborsi. Gestione merchandise, catalogo e attività promozionali. Verifica backlog logistica. Controllo ordini. Verifica raggiungimento obiettivi di business.

Maintenance

Monitoring servizi e attività di alert. Aggiornamenti patch di sistema e minor release della piattaforma. Security issues.

Let’s make something together!

contact us