Summary
La Martina, punto di riferimento della comunità Polo internazionale, è un’azienda specializzata nella produzione di equipaggiamento tecnico per il gioco del polo e di collezioni lifestyle ispirate a questo mondo.
Obiettivo: brand awareness e aumento delle performance online.
Our role
Digital Strategy
Digital Advertising
Consulenza e supporto per migrazione SEO
Customer service multilingua e multicanale
Risultati
La strategia di paid advertising e l’ottimizzazione dei contenuti, in ottica SEO, hanno rafforzato la presenza del Brand online e aumentato le conversioni, portando, al mercato EMEA, un aumento di traffico qualificato e ad una crescita degli acquisti e dello scontrino medio nello shop online.
Soluzione: what we have done

Search Engine Optimization
La collaborazione tra La Martina ed Eurostep inizia con un consulenza in ambito SEO, frutto dell’esigenza di migrazione verso una nuova piattaforma.
Attraverso l’analisi SEO on site, on page e l’individuazione delle keywords fondamentali per l’elaborazione di copy efficaci alla strategia SEO, è stato acquisito un maggior numero di utenti in target provenienti dal canale organico e rafforzando così il posizionamento del brand online.
Il piano Digital Adv multicanale per La Martina
In seguito ad uno studio approfondito legato a target, mercato e presenza online del brand è stato possibile definire e sviluppare il piano digital Adv per il mercato EMEA che prevede l’attivazione e gestione delle campagne con un approccio multicanale, al fine di ottimizzare il ritorno sull’investimento (ROI) e abbassare i costi di acquisizione (CPA).
La media strategy proposta da Eurostep include attività SEA di Google (campagne search, display, shopping), affiliation e retargeting multicanale avanzato.



Prendersi cura degli utenti
Non da ultimo, il servizio di customer care che ha permesso di seguire e assistere costantemente l’utente fornendo informazioni e risposte su ogni aspetto legato all’esperienza di acquisto. Un servizio che abbiamo erogato in 5 lingue, in ottica di fidelizzazione e accrescimento della customer satisfaction.