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Un’esperienza ecommerce funzionale e coinvolgente

Gaudì

Summary

Dal 1995, Gaudì è un brand italiano che fa dello stile giovane e glam la propria vocazione. I capi del marchio sono di alta qualità e sempre al passo con le tendenze del momento, per un target dinamico ma allo stesso tempo elegante e attento ai dettagli.

Gaudì ha richiesto ad Eurostep la realizzazione di un nuovo progetto di e-commerce con focus sulla UX, sulle politiche di engagement e sulla scalabilità a livello internazionale del Brand e dell’attività online. La struttura del nuovo sito pone l’attenzione sui flussi di navigazione e sulle modalità di proposizione dei contenuti affinché siano coerenti con l’immagine del brand, valorizzandone il percepito.

Our role

Creativity & Design
Data Driven CX/UX
Digital Commerce
Support & Maintenance

Risultati

L’azienda possiede un catalogo composto da articoli di abbigliamento, scarpe e accessori per uomo e donna. Il progetto è stato realizzato considerando un’integrazione con i sistemi informativi aziendali preesistenti in modo da poter gestire informazioni di prodotto, logistica dei prodotti venduti e componente amministrativa. La nostra proposta è una piattaforma unica che racconta due brand in 5 lingue, unisce 40 punti vendita sul territorio e offre al brand una completa autonomia di gestione e all’utente una coinvolgente esperienza di prodotto.

1 unica piattaforma, 2 brands

Gestione contenuti autonoma e veloce

Aree dedicate allo storytelling di prodotto

Il progetto

Soluzione: what we have done

La piattaforma scelta e le integrazioni tecnologiche di sistemi proprietari hanno permesso di avere uno strumento di alto livello che consente di gestire la vendita in tutto il mondo, con listini dedicati. Un ulteriore plus deriva dall’area utente evoluta, che consente la gestione dei resi e il monitoraggio degli ordini, riducendo notevolmente l’impatto dei servizi di customer care tradizionali.

Semplicità di gestione

CMS

Una delle nostre priorità è stata l’agevolazione del
Content Management, dal catalogo prodotto alle promozioni, al monitoraggio dei sell goals. Tramite supporto e formazione, infatti, il cliente è in grado di gestire in autonomia le attività di Store Management.

Contenuti editoriali

Nell’area dedicata allo shop i contenuti di prodotto vengono proposti in modo accattivante, esaltando la componente fashion mediante un’interazione di navigazione che guida l’utente: una passerella all’interno della quale vengono visualizzati i capi indossati e i dettagli di manifattura.

gaudi sfondo
gaudi header

2 brands, 2 targets,
1 soluzione

Il nuovo sito Gaudì si naviga da desktop e mobile con un’esperienza coerente e unificata: è possibile accedere con facilità ai brand, attraverso un header federato, il quale permette anche di approfondire collezioni, immagini, suggestioni e blog contents. Si tratta di un hub dinamico e ricco di contenuti, in grado di affiancare l’azienda nella sua crescita ed evoluzione nel panorama digitale, garantendole una gestione autonoma e ottimizzata di entrambi i brands in un unico spazio virtuale.

Unified Brand experience con spazi dedicati a contenuti editoriali

Attraverso lo storytelling, l’utilizzo di moodboard e la style guide si raccontano il fashion d’eccezione, nonché i valori e la proposition d’azienda. Strategia comunicative e contenuti di qualità hanno lo scopo di rendere immediatamente riconoscibile il brand e coinvolgere l’utente.
Con un’area dedicata, Gaudì si fa in tal modo style consultant dei propri clienti, offrendo non un semplice prodotto ma un’esperienza sempre più personalizzata, emozionante e completa. Lo shopping diventa narrazione ed ispirazione quotidiana.

gaudi corporate

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