Skip links
progetti
DIGITAL TRANSFORMATION FOR

Chervò

Summary

Chervò è un noto brand di abbigliamento sportivo per il golf che, oltre a rappresentare svariati giocatori professionisti, conta migliaia di punti vendita in tutto il mondo.

Il Brand, per ripensare il proprio ecommerce e snellire i flussi interni, ha scelto Eurostep come partner.

Our role

Project management
Full Ecommerce services set-up
Support on Integration Cloud implementation
UX / UI consultancy

Risultati

Guidando il Brand in un percorso di innovazione digitale, Eurostep ha svolto il ruolo di partner principale nello sviluppo del nuovo ecommerce di Chervò, supportando il personale anche nella formazione della piattaforma così da favorire una gestione più autonoma del nuovo ecommerce.

Analizzando i dati di vendita, il live del nuovo eshop è coinciso con il periodo di picco per fatturato e sessioni per il Brand, favorendo un avvio ottimale in termini di vendite e registrazione di nuovi utenti.

+65%
nuovi utenti
+345%
entrate
+239%
tasso di conversione
+25%
durata sessione media
UNA NUOVA SCELTA TECNOLOGICA

Soluzione: what we have done

Il nuovo ecommerce per Chervò in Magento 2 Commerce

Il primo passo è stato la scelta tecnologica basata sugli obiettivi di business, requirements funzionali, esperienza desiderata per l’utente finale ed ecosistema digitale del Brand.

A seguito di un’accurata analisi, è stata selezionata Magento 2 Commerce come piattaforma per il nuovo Chervò, soluzione particolarmente adatta visto l’alto livello di personalizzazione richiesta e complessità del progetto.

Il nostro ruolo, oltre a seguire la fase di sviluppo nella sua interezza, è stato anche quello di supportare il cliente nell’ottimizzazione della UI per ottimizzare l’esperienza dell’utente e di guidare la costruzione del catalogo affinché fosse strutturato al meglio ed a beneficio del team che gestirà lo store.

LE STORIE DI CHERVO’

Un luogo dove raccontare l’essenza del brand

Oltre all’ecommerce, il progetto è proseguito con lo sviluppo del nuovo Blog Chervò che, passando da WordPress a Magento, garantisce ora una gestione unificata di tutti gli utenti del Brand. Abbiamo in questo modo fornito al brand uno strumento unico e funzionale ideale per raccontarsi all’utente finale. Una grande storia non si può basare soltanto sul prodotto: questo il concetto che presiede i numerosi contenuti inediti, editoriali e lo storytelling curati da Chervò.

DALLA NOSTRA SUITE EMMA

Order Management System: unificazione ed efficienza

Per agevolare i flussi interni di Chervò, ci siamo occupati dello sviluppo ed implementazione dell’Order Management System (OMS): un sistema che permette di orchestrare gli ordini affinché siano presi in carico da più magazzini mantenendo un unico flusso di gestione. Ciò permette al brand di aumentare l’efficienza e ridurre il numero di errori nell’evasione degli ordini e nella riconciliazione dei pagamenti. Chervò è così in grado di gestire l’inventario su diversi canali di vendita e controllare la disponibilità in tempo reale, prevedendo le vendite e prendendo facilmente gli ordini.

Let’s make something together!

contact us