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SVILUPPO DELLA WEB EXPERIENCE PER

Cambiobike

Summary

Cambiobike è l’iniziativa per la mobilità elettrica su due ruote di Cambiomarcia (società del Gruppo Unipol), nata per rivoluzionare il modo in cui scegliamo, acquistiamo e guidiamo ogni giorno le e-bike, un concentrato di tecnologia destinato a cambiare per sempre il modo in cui si muovono le persone.

L’e-commerce su cui si basa l’intero progetto è stato implementato da Eurostep su piattaforma BigCommerce, caratterizzata da una accuratissima visualizzazione del prodotto e una semplicità di acquisto supportata dai prodotti di rateizzazione – Cambio12 e Cambio24 – perfettamente integrati al flusso di checkout.

Our role

Developers
Project Manager

Risultati

Cambiobike è una start up inserita nel contesto di una corporate, Unipol, dalla quale è nata l’idea di investire sul mercato e-bike. Dal concepimento del progetto al golive del sito i tempi sono stati rapidissimi: solo quattro mesi per declinare il modello di business a livello digitale e per dargli il volto che ora conosciamo.

Web Developement

Soluzione: what we have done

CAMBO BIKE UX development

Un front end totalmente custom per un business model fuori dagli schemi

Per questo progetto di sviluppo abbiamo implementato feature totalmente personalizzate, sfruttando al massimo il potenziale del template, sfatando il mito che l’utilizzo di una piattaforma non si presti in modo versatile all’unicità di un progetto. Grazie al know how tecnico, abbiamo lavorato con estrema flessibilità, creando un sito che può cambiare volto con un incredibile dinamismo. Cambiobike si adatta in modo estemporaneo alle esigenze promozionali e ai messaggi comunicazione, e che regala la possibilità di indipendenza totale nella gestione del contenuto da parte delle risorse interne dell’azienda.

Focus sul prodotto

Il sito è dinamico, chiaro, semplice. La green line prende per mano l’utente e lo porta attraverso le varie sezioni tematiche. L’elevazione del prodotto è massima: ogni e-bike è sempre al centro, evidenziate da zoom e close-up. Le schede prodotto sono arricchite visualizzazioni a 360° e scatti ad hoc dei dettagli. Descrizioni e configurazioni chiare, che rassicurano l’utente e agevolano la sua propensione all’acquisto. Le pagine prodotto sono caratterizzate da esaustività informativa pensata e costruita per generare lead. Contenuti corposi che si caricano all’istante, in modalità mobile first.

ux-sviluppo-mobile-shop-cambiobike
CAMBIO BIKE

Un checkout custom e multifase

Le e-bike Cambiobike sono prodotti high ticket e il percorso dell’utente verso la decisione di acquisto e il checkout vanno progettati con grande attenzione. I vari super content delle pagine prodotto, che sono alla base dell’esperienza di acquisto di un prodotto di fascia alta, vengono caricati in modo talmente veloce che anche la sua sensorialità e la relativa brand perception ne beneficiano al massimo. Infine, il processo di checkout è multifase: una gestione composita e multistep che esce dagli standard per diventare ancora una volta custom. Prevede infatti la scelta del metodo di pagamento rateizzato e, in fase di upgrade, la possibilità di personalizzare anche modello assicurativo e modalità di consegna.

La tua prossima ebike è qui

Scopri di più:
visita il sito ecommerce Cambiobike.

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