fbpx
Skip links

Pick & Pay: Eurostep abilita l’omnicanalità per Nomination

Nomination, brand italiano leader nel settore dei gioielli in acciaio e oro, lancia il servizio Pick and Pay all’interno del proprio sito ecommerce, con il supporto di Eurostep. L’azienda offre in questo modo un servizio sempre più omnicanale: la possibilità di prenotare i prodotti online e ritirarli in negozio in tutti i monomarca in Italia.

I vantaggi del Pick and Pay

Il Pick and Pay è un ulteriore passo per migliorare l’esperienza di acquisto offerta ai consumatori e consolidarne il rapporto con il Brand. L’utente potrà visualizzare e scegliere i gioielli sul sito online e decidere di completare l’acquisto nello store a lui più vicino, pagando comodamente in negozio.

Si tratta di un progetto omnicanale intrapreso dall’azienda, frutto di una stretta e continua collaborazione con il nostro team. Eurostep, quale ecommerce international partner, affianca Nomination nello sviluppo di strategie e progetti nell’ecosistema ecommerce per accompagnare il brand nel proprio percorso di crescita, sia dal punto di vista della vendita sia da quello della customer experience.

« Il servizio Pick & Pay di Nomination si colloca all’interno di un procedimento di omnicanalità che anche il nostro brand sta approcciando da qualche tempo e sotto molti punti di vista grazie anche al supporto di Eurostep. Gli obiettivi sono: offrire tempi di consegna più rapidi, possibilità di visionare l’oggetto prima del pagamento presso il punto vendita e garantire un’esperienza unica al cliente. »

 – Francesca Lemmetti, Head of Digital & E-Commerce Manager di Nomination Gioielli.

Un percorso volto all’omnicanalità

Adottare strategie omnichannel che pongano al centro la libera e molteplice possibilità di scelta da parte degli utenti è oggi sempre più necessario e profittevole.

Per il brand si traduce in un’occasione per poter unificare l’esperienza del consumatore in un unico touchpoint, arricchendola di servizi sempre più completi ed efficaci; il cliente può così vivere l’esperienza di acquisto che preferisce ed avere la possibilità di conoscere la marca da vicino, diventandone parte attiva.

L’attivazione di questo servizio permette al cliente di toccare il prodotto con mano ed essere accompagnato nella sua scelta di acquisto dallo staff Nomination, aumentando la soddisfazione e fidelizzazione del consumatore.


Scopri la storia completa del progetto Nomination, clicca qui!

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail tutte le novità del mondo Eurostep!

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Dillo ai tuoi amici!