fbpx

Skip links

latest news

Le ultime novità sul mondo digitale analizzate dal nostro staff

Tags
Customer engagement con chatbot
Customer engagement con chatbot

Customer engagement con chatbot

Il ruolo del marketing è stato da sempre quello di parlare al consumatore nel momento migliore della sua fase decisionale, per guidare l’acquisto verso la soddisfazione ottimale dei suoi bisogni. Nel marketing tradizionale la comunicazione è stata per anni di tipo lineare: il consumatore veniva guidato lungo il suo percorso decisionale. Oggi tuttavia una comunicazione efficace […]

Tags
Intelligenza artificiale ed efficienza nel marketing
Intelligenza artificiale ed efficienza nel marketing

Intelligenza artificiale ed efficienza nel marketing

Osservando grandi compagnie come Amazon e Google è possibile constatare come già in ogni piccolo settore aziendale sia presente l’intelligenza artificiale. E’ già presente in oltre 20mila dispositivi, realizzati da 3500 diversi produttori, la voce di Alexa per farsi guidare negli acquisti su Amazon: Alexa, una voce creata con software intelligenti, ricorda all’utente quando si è dimenticato qualcosa e che “indovina” quello che […]

Tags
Strategia customer centric
Strategia customer centric

Strategia customer centric

Le aspettative dei clienti stanno cambiando rapidamente. La tecnologia sta guidando comportamenti diversi e le aziende devono iniziare a comportarsi in modo nuovo per soddisfare le aspettative dei clienti. Cosa significa esattamente avere un approccio centrato sul cliente? Adottare una strategia customer-centric significa condividere un sistema di valori e comportamenti indirizzati a produrre delle esperienze […]

Tags
Conversion marketing: creare valore con una ecommerce experience user centric
Conversion marketing: creare valore con una ecommerce experience user centric

Conversion marketing: creare valore con una ecommerce experience user centric

Cos’è e qual è la definizione di conversion marketing Il Conversion Marketing è una disciplina di marketing il cui obiettivo è quello di convertire gli utenti in clienti affezionati che ripetono l’acquisto e promuovono il brand. Nel dettaglio del commercio elettronico il marketing di conversione è l’insieme delle azioni volte ad aumentare le conversioni, ovvero i visitatori del sito che effettuano acquisti. Il processo di […]

Tags
Eurostep entra nel bing partner program di Microsoft
Eurostep entra nel bing partner program di Microsoft

Eurostep entra nel bing partner program di Microsoft

Un grande risultato per Eurostep, che di recente ha ricevuto il riconoscimento di Microsoft come Partner qualificato per le campagne di search advertising con Bing Ads. Da oggi Bing Ads, il secondo fornitore di search advertising al mondo, potrà contare su un nuovo membro della directory di aziende e professionisti accreditati. Un successo importante per noi e per […]

Tags
Google Adwords diventa Google Ads: operazioni di accesso e gestione più semplici con il machine learning
Google Adwords diventa Google Ads: operazioni di accesso e gestione più semplici con il machine learning

Google Adwords diventa Google Ads: operazioni di accesso e gestione più semplici con il machine learning

Dopo 18 anni dal lancio del primo prodotto pubblicitario Google, il prossimo 24 luglio Google AdWords sarà ufficialmente sostituito dal nuovo brand Google Ads. Dietro questa trasformazione non si nasconde semplicemente un’operazione di rebranding; lo aveva già annunciato ad inizio anno Sridhar Ramaswamy, senior vice president of ads & commerce di Google: il cambiamento sarà caratterizzato da un […]

Tags
GDPR: sei allineato con il nuovo regolamento?
GDPR: sei allineato con il nuovo regolamento?

GDPR: sei allineato con il nuovo regolamento?

Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il GDPR (General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679), il nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali che rivoluzionerà il modo in cui le imprese raccolgono, gestiscono e trattano i dati. L’introduzione del GDPR trasformerà radicalmente il modo in cui le imprese dovranno gestire i dati personali […]

Tags
8 step per mappare la customer journey nell’ecommerce
8 step per mappare la customer journey nell’ecommerce

8 step per mappare la customer journey nell’ecommerce

Se gestisci un eCommerce ti sarai sicuramente chiesto come fare per migliorare l’esperienza utente e convertirla in un acquisto effettivo. Hai mai sentito parlare della Customer Journey Map? Si tratta di un preziosissimo strumento della user experience finalizzato a tracciare, perfezionare e ridisegnare la customer Journey. Di fatto è una mappa visiva che identifica, in ordine cronologico, l’intero […]

Tags
Moleskine: il progetto ecommerce che accelera la trasformazione digitale
Moleskine: il progetto ecommerce che accelera la trasformazione digitale

Moleskine: il progetto ecommerce che accelera la trasformazione digitale

L’incontro tra Eurostep e Moleskine è avvenuto nei primi mesi del 2016; da una stretta di mano è nato l’ambizioso progetto eCommerce che ha portato il leggendario marchio di taccuini ad aprirsi a 36 nuovi mercati internazionali in soli 7 mesi. L’ecommerce è un asset strategico imprescindibile per chi vuole attuare una profonda trasformazione digitale e vede […]