fbpx

Skip links

latest news

Le ultime novità sul mondo digitale analizzate dal nostro staff

Tags
Marketplace: cos’è e perché conviene usarlo
Marketplace: cos’è e perché conviene usarlo

Marketplace: cos’è e perché conviene usarlo

Un “marketplace” è un sito/piattaforma internet dedicato alla compravendita di un prodotto o di un servizio. Mette in relazione venditori e acquirenti consentendo loro di effettuare un’operazione commerciale nelle migliori condizioni, ponendosi così nel ruolo di garante. Garantisce il pagamento al venditore e la consegna all’acquirente gestendo anche il sistema anti-frodi permettendo così l’instaurarsi di un [...]
Tags
Marketing Automation
Marketing Automation

Marketing Automation

Sfruttare gli strumenti tecnologici per risparmiare tempo e indirizzare l’investimento laddove è più necessario è l’essenza della marketing automation. Grazie ad essa è possibile creare, automatizzare, misurare e perfezionare attività di marketing e flussi di lavoro al fine di ridurre i costi ed ottimizzare le entrate. I software di marketing automation, creati per gestire azioni di […]

Tags
Internazionalizzarsi grazie all’ecommerce
Internazionalizzarsi grazie all’ecommerce

Internazionalizzarsi grazie all’ecommerce

Le esportazioni sono sempre più importanti per l’economia italiana: oltre un quarto della domanda finale proviene da mercati esteri. L’export italiano continua infatti a crescere (nel 2017 sono stati esportati beni per un valore di 448,1 miliardi di euro (+ 7.4rispetto al 2016, Fonte: Reuters.com), ma deve tenere il passo con i tempi puntando sul commercio online che […]

Tags
Webinar gratuito: la Customer Experience post acquisto
Webinar gratuito: la Customer Experience post acquisto

Webinar gratuito: la Customer Experience post acquisto

Vuoi migliorare le tue competenze per gestire al meglio un’attività di ecommerce? Eurostep ha il piacere di invitarvi a partecipare al webinar gratuito per migliorare la Customer Experience dei propri clienti specificatamente alle fasi successive all’acquisto online. Scopriremo, in collaborazione con Qapla’, come le azioni successive all’acquisto siano fondamentali per ottenere una customer experience altamente personalizzata e quindi rafforzare la fidelizzazione del cliente, […]

Tags
Black Friday e Cyber Monday: ecommerce trends e strategia
Black Friday e Cyber Monday: ecommerce trends e strategia

Black Friday e Cyber Monday: ecommerce trends e strategia

Il Black Friday, o primo giorno della stagione degli acquisti natalizi, noto per le notevoli ed eccezionali promozioni, cadrà quest’anno il 23 novembre. Manca pochissimo! Quest’anno, secondo una recente ricerca di Periscope, il trend di interesse dei consumatori per il Black Friday e per il Cyber Monday è in cresciuta su entrambi lati dell’Atlantico. E’ grande l’attenzione anche […]

Tags
Da lead a clienti con la conversion rate optimization
Da lead a clienti con la conversion rate optimization

Da lead a clienti con la conversion rate optimization

La conversion rate optimization (CRO) è l’insieme delle attività e dei processi che aiuta l’efficienza negli ecommerce, aumentando cioè la conversione degli utenti da lead a clienti. Questo strumento è particolarmente utile alle aziende che hanno la necessità di convertire il traffico nel più breve tempo possibile e monetizzare in tempi brevi. Con conversione si intende qualsiasi metodo […]

Tags
L’ecommerce non è un’opzione in una strategia di trasformazione digitale
L’ecommerce non è un’opzione in una strategia di trasformazione digitale

L’ecommerce non è un’opzione in una strategia di trasformazione digitale

Una strategia digitale è un processo articolato in più fasi che consente di raggiungere obiettivi aziendali attraverso l’uso di diversi strumenti informatici. Nel marketing tradizionale il punto di riferimento era il cosiddetto funnel, un processo lineare che iniziava dalla brand awareness e si concludeva nella customer advocacy. Nel marketing digitale, invece, il processo diventa più complesso: le aziende di […]