Skip links

User Experience

Tags
Intelligenza artificiale marketing
Intelligenza artificiale ed efficienza nel marketing

Intelligenza artificiale ed efficienza nel marketing

Osservando grandi compagnie come Amazon e Google è possibile constatare come già in ogni piccolo settore aziendale sia presente l’intelligenza artificiale. E’ già presente in oltre 20mila dispositivi, realizzati da 3500 diversi produttori, la voce di Alexa per farsi guidare negli acquisti su Amazon: Alexa, una voce creata con software intelligenti, ricorda all’utente
Tags
preview strategia customer centric
Strategia customer centric

Strategia customer centric

Le aspettative dei clienti stanno cambiando rapidamente. La tecnologia sta guidando comportamenti diversi e le aziende devono iniziare a comportarsi in modo nuovo per soddisfare le aspettative dei clienti. Cosa significa esattamente avere un approccio centrato sul cliente? Adottare una strategia customer-centric significa condividere un
Tags
preview conversion marketing
Conversion marketing: creare valore con una ecommerce experience user centric

Conversion marketing: creare valore con una ecommerce experience user centric

Cos’è e qual è la definizione di conversion marketing Il Conversion Marketing è una disciplina di marketing il cui obiettivo è quello di convertire gli utenti in clienti affezionati che ripetono l’acquisto e promuovono il brand. Nel dettaglio del commercio elettronico il marketing di conversione è l’insieme delle azioni volte ad aumentare le conversioni, ovvero
Tags
preview map ecommerce customer journey
8 step per mappare la customer journey nell’ecommerce

8 step per mappare la customer journey nell’ecommerce

Se gestisci un eCommerce ti sarai sicuramente chiesto come fare per migliorare l’esperienza utente e convertirla in un acquisto effettivo. Hai mai sentito parlare della Customer Journey Map? Si tratta di un preziosissimo strumento della user experience finalizzato a tracciare, perfezionare e ridisegnare la customer Journey. Di fatto