fbpx
Skip links
latest news

Ultime novità dal mondo digitale

Tags
preview workshop customer journey
Workshop gratuito – Customer Journey ed esperienza Ecommerce

Workshop gratuito – Customer Journey ed esperienza Ecommerce

Vendere di più ottimizzando customer journey ed esperienza ecommerce. Giovedì 24 ottobre, ore 14.30 – 18.30 Un evento speciale organizzato da Eurostep – Ecommerce Experience – in collaborazione con Antonella Pescio – marketing strategico e risultati operativi – per ragionare insieme su uno degli aspetti più importanti dell’esperienza ecommerce: la progettazione della Customer Journey. Il [...]
Tags
preview pick and pay nomination italia
Pick & Pay: Eurostep abilita l’omnicanalità per Nomination

Pick & Pay: Eurostep abilita l’omnicanalità per Nomination

Nomination, brand italiano leader nel settore dei gioielli in acciaio e oro, lancia il servizio Pick and Pay all’interno del proprio sito ecommerce, con il supporto di Eurostep. L’azienda offre in questo modo un servizio sempre più omnicanale: la possibilità di prenotare i prodotti online e ritirarli in negozio in tutti i monomarca in Italia. I vantaggi del Pick and Pay Il Pick and Pay è un [...]
Tags
preview campagne ppc analisi e ottimizzazione
Campagne ppc: analisi e ottimizzazione per migliorarne il rendimento

Campagne ppc: analisi e ottimizzazione per migliorarne il rendimento

Probabilmente l’acronimo più diffuso quando si parla di advertising online: PPC sta per Pay Per Click e indica appunto la modalità di pagamento della pubblicità sul web, subordinata all’interazione con l’annuncio (click) da parte dell’utente. Spesso utilizzato come sinonimo di keywords advertising o search engine advertising, proprio perché attraverso il ppc è possibile ottenere visibilità [...]
Tags
preview funnel marketing
Il Funnel Marketing: analisi e strategia per convertire i tuoi utenti

Il Funnel Marketing: analisi e strategia per convertire i tuoi utenti

Mentre negli USA un sito ecommerce vede il suo tasso di conversione intorno al 2 – 3% (Fonte: SmartInsights ) il conversion rate in Italia, ossia la percentuale di visitatori che completa l’ordine di acquisto, è pari solamente all’1,6%. (Fonte: Osservatorio eCommerce B2c Netcomm). In un mondo perfetto il tuo processo di generazione di affari [...]
Tags
preview omnichannel experience
Sviluppare una continua e fluente esperienza omnichannel

Sviluppare una continua e fluente esperienza omnichannel

A nessuno piace ricevere cattive notizie, soprattutto se si tratta del reclamo di un cliente. La maggior parte delle frustranti esperienze di acquisto che i clienti riportano sono attribuibili a uno o più dei seguenti fattori: blocchi e rallentamenti tra il momento della decisione d’acquisto e il pagamento; esperienze cross-channel incoerenti; scarsa personalizzazione. La frustrazione può [...]
Tags
preview customer journey omnicanale
Il customer journey omnicanale

Il customer journey omnicanale

Il cliente oggi, specialmente se a seguito di contatti cresciuti nel tempo con “frammenti” di informazioni condivise, si aspetta di poter godere di una relazione significativa con un brand. Per trasformare una strategia di marketing in un approccio incentrato sul cliente, i marketing manager devono sfruttare i dati raccolti attraverso i vari touch-point e concretizzare [...]
Tags
preview trend del fashion online 2019
Trend del fashion online 2019: changing, digital, fast

Trend del fashion online 2019: changing, digital, fast

Le vendite online del settore moda stanno crescendo tre volte più velocemente delle vendite nei negozi fisici (Studio Dressed for Digital di Boston Group). Si prevede che oltre il 25% delle vendite di moda nell’Europa occidentale avvenga online entro il 2020. Tra il 2017 e il 2022, il tasso di crescita annuo delle vendite online del settore [...]
Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail tutte le novità del mondo Eurostep!