fbpx

Skip links

latest news

Le ultime novità sul mondo digitale analizzate dal nostro staff

Tags
Campagne ppc: analisi e ottimizzazione per migliorarne il rendimento
Campagne ppc: analisi e ottimizzazione per migliorarne il rendimento

Campagne ppc: analisi e ottimizzazione per migliorarne il rendimento

Probabilmente l’acronimo più diffuso quando si parla di advertising online: PPC sta per Pay Per Click e indica appunto la modalità di pagamento della pubblicità sul web, subordinata all’interazione con l’annuncio (click) da parte dell’utente. Spesso utilizzato come sinonimo di keywords advertising o search engine advertising, proprio perché attraverso il ppc è possibile ottenere visibilità […]

Tags
Il Funnel Marketing: analisi e strategia per convertire i tuoi utenti
Il Funnel Marketing: analisi e strategia per convertire i tuoi utenti

Il Funnel Marketing: analisi e strategia per convertire i tuoi utenti

Mentre negli USA un sito ecommerce vede il suo tasso di conversione intorno al 2 – 3% (Fonte: SmartInsights ) il conversion rate in Italia, ossia la percentuale di visitatori che completa l’ordine di acquisto, è pari solamente all’1,6%. (Fonte: Osservatorio eCommerce B2c Netcomm). In un mondo perfetto il tuo processo di generazione di affari […]

Tags
Sviluppare una continua e fluente esperienza omnichannel
Sviluppare una continua e fluente esperienza omnichannel

Sviluppare una continua e fluente esperienza omnichannel

A nessuno piace ricevere cattive notizie, soprattutto se si tratta del reclamo di un cliente. La maggior parte delle frustranti esperienze di acquisto che i clienti riportano sono attribuibili a uno o più dei seguenti fattori: blocchi e rallentamenti tra il momento della decisione d’acquisto e il pagamento; esperienze cross-channel incoerenti; scarsa personalizzazione. La frustrazione può […]

Tags
Il customer journey omnicanale
Il customer journey omnicanale

Il customer journey omnicanale

Il cliente oggi, specialmente se a seguito di contatti cresciuti nel tempo con “frammenti” di informazioni condivise, si aspetta di poter godere di una relazione significativa con un brand. Per trasformare una strategia di marketing in un approccio incentrato sul cliente, i marketing manager devono sfruttare i dati raccolti attraverso i vari touch-point e concretizzare […]

Tags
Trend del fashion online 2019: changing, digital, fast
Trend del fashion online 2019: changing, digital, fast

Trend del fashion online 2019: changing, digital, fast

Le vendite online del settore moda stanno crescendo tre volte più velocemente delle vendite nei negozi fisici (Studio Dressed for Digital di Boston Group). Si prevede che oltre il 25% delle vendite di moda nell’Europa occidentale avvenga online entro il 2020. Tra il 2017 e il 2022, il tasso di crescita annuo delle vendite online del settore […]

Tags
Ecommerce sempre più social nel 2019
Ecommerce sempre più social nel 2019

Ecommerce sempre più social nel 2019

Il marketing digitale e l’ecommerce si sono evoluti enormemente negli ultimi anni, con competenze specialistiche sempre più richieste per i singoli canali di marketing e gli strumenti e piattaforme corrispondenti. Già nel 2018 una miriade di tecnologie nuove e in evoluzione stanno avvicinando il mondo ecommerce a quello dei social network, soprattutto tra i giovani […]

Tags
Omnicanalità in Italia
Omnicanalità in Italia

Omnicanalità in Italia

Integrare il canale fisico e il canale digitale è importante per costruire indimenticabili Customer Experience. I continui sviluppi della tecnologia digitale e i progressi nell’ecommerce fanno sì che anche il modo in cui acquistiamo prodotti e servizi si stia evolvendo. Anche gli store fisici stanno cambiando in quanto non solo integrano la tecnologia in-store, ma si […]

Tags
Marketplace: cos’è e perché conviene usarlo
Marketplace: cos’è e perché conviene usarlo

Marketplace: cos’è e perché conviene usarlo

Un “marketplace” è un sito/piattaforma internet dedicato alla compravendita di un prodotto o di un servizio. Mette in relazione venditori e acquirenti consentendo loro di effettuare un’operazione commerciale nelle migliori condizioni, ponendosi così nel ruolo di garante. Garantisce il pagamento al venditore e la consegna all’acquirente gestendo anche il sistema anti-frodi permettendo così l’instaurarsi di un [...]