Gestione Ecommerce & Operations
Siamo in grado di fornire una governance integrata, combinando la nostra expertise con l’infrastruttura dell’azienda cliente e dei partner coinvolti sotto un’unica guida strategica comune.
Post live la nostra relazione con il cliente continua all’insegna di un approccio Customer Centric. Il nostro scopo è sempre quello di ottimizzare la tua ecommerce experience.
Gestione store: E-commerce management
Il carattere operativo: la gestione del negozio tocca punti fondamentali del back office come gestione catalogo, inserimento e modifica di elementi dinamici e di contenuto del sito, attivazione delle promozioni calendarizzate dall’area strategica. Il confronto continuo con il cliente permette il raggiungimento degli obiettivi business.
Il carattere strategico: i lanci di prodotto nei diversi canali vengono calendarizzati grazie alla realizzazione di un piano editoriale basato su dati di vendita ed opportunità locali per ogni country, differenziando la comunicazione per ogni mercato.
Un punto unico di contatto tra tutti i partner di progetto porta un regolare svolgimento delle operations dello store e la soddisfazione della Clientela finale.
E-shop Merchandise
Promo Plan
KPI Monitoring
Test Funnel
Business Intelligence


Customer Service
Customer care e post vendita multilingua
Eurostep dispone di un team internazionale di Customer Care, multilingua e multicanale. Il nostro servizio pone grande attenzione alla cura di casistiche particolari con team dedicati al contact center di primo livello reattivi all’escalation verso l’assistenza avanzata per la gestione di attività articolate.
In ogni progetto il team deve entrare in forte connessione non solo con i prodotti ma con identità, storia e valori del Brand cliente, per dare all’utenza una esperienza di marca coerente ed unica con un miglioramento generale della Customer Experience.
Phone, Chat, E-mail, sistemi evoluti
Ticketing
Sales Assistant
Reportistica
Cash Collecting, Billing & Invoicing
Cash Collecting e sistemi antifrode
La personalizzazione dell’esperienza di acquisto del cliente per ogni mercato locale con un conseguente miglioramento della conversion rate passa attraverso un cash collecting a livello globale. 150 metodi di incasso e i più evoluti sistemi anti frode sono la soluzione ad un’interfaccia per un’utenza globale.
Internazionalizzazione: l’insidia è l’emissione di documenti fiscali
Ogni country interessata alle vendite si differenzia per temi fiscali che variano da Stato a Stato, da continente a continente. L’emissione di documenti fiscali subisce quindi discipline diverse a seconda della gestione di aliquote VAT o supplemento di sales tax locali. Curiamo ogni aspetto fiscale per le vendite nazionali ed internazionali differenziate per country e valuta.
Adempimenti fiscali per vendite all’estero: 30 registrazioni locali
Volume di vendite o di transazioni sono legate a soglie predeterminate e specifiche per ogni Paese UE ma anche Stato Americano, piccolo o infinito territorio asiatico. Diventa obbligo registrare, attraverso identificazioni, rappresentanze o identità fiscali, i soggetti che operano le vendite ed eseguire gli adempimenti dichiarativi periodici. Le vendite non hanno frontiere con le nostre 30 registrazioni in realtà europee, statunitensi ed asiatiche.
Multichannel Payment
Full Risk Management
Aumento Conversione
Reportistica
Order Management
Quando gli ordini diventano troppi da gestire, potresti dover affrontare ingenti investimenti e complesse integrazioni tra sistemi IT, con un impegno profondo per le risorse del tuo team di gestione.
Eurostep ti propone di attivare un processo di gestione degli ordini Omnicanale, con BI e Customer Single View integrata, grazie ad Eurostep EMMA. Utilizza una piattaforma di gestione stabile e scalabile senza gli elevati costi e le lunghe tempistiche di implementarne una proprietaria.
Mettiamo a disposizione un team dedicato alla gestione degli ordini a vostro nome, gestendo facilmente complesse integrazioni di terze parti. Eurostep ha lavorato con una vasta gamma di clienti di diversi settori, abilitando implementazioni semplificate all’interno del nostro robusto software. Utilizzando le nostre capacità dinamiche, siamo in grado di personalizzare il processo di gestione degli ordini in un ambiente dedicato solo per la tua azienda.

Logistica integrata per il tuo ecommerce in fulfillment
5 hub operativi: il traino è il magazzino
Attraverso le migliori condizioni, l’approntamento degli ordini e il processo di gestione completa del reso è ottimizzato secondo le esigenze definite dal mercato nei nostri 5 centri in Italia (2), USA, Hong Kong e Giappone.
Stoccaggio e approntamento ordini sono seguiti secondo standard qualitativi predefiniti.
Spedizione: il segreto della customer experience
Il processo di consegna al cliente finale è totalmente tracciato grazie all’integrazione dei nostri sistemi di order management sia per spedizioni espresse 2nd day o overnight (24 ore), che postali.
Soluzioni su misura, personalizzabili
Servizi a valore aggiunto permetteranno al tuo marchio di contraddistinguersi, per rendere unica l’esperienza di ingaggio dei tuoi Utenti quali personalizzazioni di prodotto, messaggistica speciale per regali, packaging personalizzati.
Stoccaggio
Personalizzazioni
Packaging
Distribuzione
Gestione Resi
Picking & Packing
Hai qualche domanda?
Raccontaci la tua storia e il tuo progetto: sapremo darti con piacere maggiori dettagli su quali servizi possiamo mettere a disposizione del tuo business!