2 ottobre 2017, Moscone Center, San Francisco (CA)

oracle open world

Ha inizio la nostra avventura all’Oracle Open World 2017, l’evento dell’anno Oracle dedicato al business e alla tecnologia digitale del futuro.

Per noi, l’occasione ideale per esporre il nostro progetto di ecommerce realizzato in collaborazione con Moleskine , l’azienda italiana che ha riprodotto i celebri taccuini fonte di ispirazione di artisti e intellettuali negli ultimi due secoli.

Moleskine oggi offre una varietà di oltre 700 prodotti, dal cartaceo al digitale, dalle borse agli accessori, disponibili in oltre 90 paesi e distribuiti in più di 23.000 punti vendita.

Una realtà molto complessa, dal forte carattere innovativo che, sull’onda della trasformazione digitale, ha sentito la necessità di migliorare la customer experience su scala globale, implementando una piattaforma altamente scalabile, personalizzabile e di facile integrazione con altre applicazioni di marketing automation: la CLOUD EXPERIENCE ORACLE.

Per la realizzazione di questo progetto abbiamo contribuito ad implementare la piattaforma ecommerce ORACLE COMMERCE CLOUD, parte della suite in cloud ORACLE CUSTOMER EXPERIENCE (CX) .

In poco più di otto mesi è stato messo a punto un progetto di ecommerce worldwide in 36 paesi, 10 lingue e 15 valute locali, trasformando l’e-store ufficiale Moleskine da una struttura locale e indipendente a una piattaforma globale e unificata.

Leggi qui la press release ufficiale