Skip links

Eurostep at Netcomm Nord-Est 2019

Scarica subito il PDF del workshop

Internazionalizzazione:
dati ed expertise per uscire dal labirinto.

Ti sei perso il nostro workshop?
Ecco tutto ciò che devi sapere:

Netcomm Nord Est 2019

Il 5 dicembre si è tenuta a Padova la prima edizione del Netcomm Nord-Est, primo evento del Consorzio del Commercio Digitale Italiano focalizzato su uno specifico territorio. Il tema della fiera, è stato infatti dedicato a “E-commerce e canali digitali per le imprese del Nord-Est“.
Eurostep, oltre ad essere stato partner ufficiale dell’evento, ha tenuto uno speech su un tema caldo per le aziende locali e non solo: l’internazionalizzazione.

Si fa presto a dire ecommerce!
L’Italia è uno degli ultimi paesi a digitalizzare i propri processi del commercio online ma specialmente le proprie attività offline. Questo rappresenta una grande barriera al mercato obiettivo del XXI secolo: il mondo intero.
Le aziende, nonostante gli incentivi offerti dalle istituzioni, non sfruttano appieno le potenzialità che i propri database offrono perché limitate da un fai da te oggi anacronistico. Trovare appoggio su infrastrutture internazionali, grazie alla conoscenza dei mercati, unito alla semplificazione della gestione di dati provenienti da fonti con linguaggi informatici differenti, è la via alla globalizzazione delle proprie vendite.

Simone Bittoto
Eurostep – CEO & Founder – Head of Strategy

Alessandro Giacomella
Eurostep – Scrum Master, Web Architect & Tech team leader

Davide Parolin
Parolin Legal – Avvocato, International Business Strategist

Compila il form e scarica il pdf del workshop!